PROGETTAZIONE DEL VERDE

I progetti e i lavori dello Studio il Trifoglio mirano ad avere elevati standard qualitativi ed estetici e nello stesso tempo ad essere pratici, funzionali e confezionati su misura in funzione delle richieste della Committenza. Il lavoro del nostro Studio pone le sue basi su un tipo di approccio sostenibile, considerando equamente importanti i parametri estetici ed ambientali. Sembrerà un paradosso, ma erroneamente in molti progetti di opere a verde l’eco-sostenibilità è un indicatore non considerato: ciò comporta la realizzazione di opere non mantenibili se non con enormi sprechi energetici e quindi anche economici! Sarà quindi fondamentale valutare apriori tutti i parametri e le scelte progettuali che influiranno poi sui costi di manutenzione dell’opera e metterne a conoscenza la Committenza per verificare la praticabilità del progetto.

Essendo sia Agronomi che Giardinieri professionisti, possiamo vantare un bagagliaio di conoscenze ed esperienze sul campo differenziate che ci consentono di proporre soluzioni progettuali belle e durature, sia dal punto di vista botanico e giardinistico (corretta scelta delle specie vegetali e quindi “pianta giusta al posto giusto”) che architettonico e paesaggistico (stile consono e coerente con le preferenze della Committenza e con il contesto progettuale e paesaggistico).

Sono diversi gli strumenti operativi che possiamo proporre alla nostra clientela, suddivisibili in 3 grandi tipologie che sostanzialmente si differenziano per il livello di dettaglio sempre più approfondito:

  • LAYOUT DI MASSIMA

  • PLANIMETRIA CAD

  • MODELLAZIONE 3D


In ogni caso, la caratteristica che accomuna tutte le nostre soluzioni progettuali è l’estrema chiarezza:
prima di eseguire qualsiasi intervento, sarà nostra capacità e premura far capire perfettamente alla Committenza quale sarà il risultato finale.


Telefono

Dottore Agronomo
Stefano Tagliabue: +39 338 8079336
Dottore Agronomo
Marco Tagliabue: +39 347 2798050

Indirizzo

Via M.L. King 1/D
Lazzate (MB)